In questo articolo troverai delle informazioni utili per effettuare il pagamento di una fattura WINDTRE che non sia già andata in addebito regolarmente su un metodo di pagamento automatico. Le modalità di pagamento differiscono in base alla tipologia di offerta e alla data di sottoscrizione della stessa.
Per le offerte ex-WIND e WINDTRE attivate fino al 20 Giugno 2021 #
Se hai un’offerta WINDTRE attivata dal 15 marzo 2020 al 20 giugno 2021 oppure un’offerta nativa WIND attivata prima del 15 marzo 2020 puoi eseguire il pagamento con una tra le seguenti modalità:
- APP e AREA CLIENTI di WINDTRE, via carta di credito, previa registrazione e login
- PAPERLESS presso tutti gli Uffici Postali comunicando unicamente la volontà di pagare un Conto Telefonico WINDTRE e indicandone il numero
- BONIFICO BANCARIO indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente, numero di telefono per cui e’ stata emessa la fattura (IBAN: IT54B0200805351000004968848 – intestato a Wind Tre S.p.A. Largo Metropolitana, 5 – 20017 Rho (MI)
- SERVIZIO CLIENTI 159 tramite carta di credito con l’ausilio della voce guida o di un nostro Consulente
- BOLLETTINO POSTALE IN BIANCO intestato a intestato a Wind Tre S.p.A., su C/C 42083204, indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente e il numero di telefono per cui e’ stata emessa la fattura
Ti ricordiamo che è possibile pagare un Conto Telefonico emesso o riemesso in bollettino postale utilizzando l’apposito codice a barre che si trova nella pagina del Conto Telefonico contenente il bollettino postale premarcato, presso i Punti Mooney o Mooney online, PUNTOLIS (LIS Holding S.p.A.) anche online, circuito CBILL (tramite i servizi della tua banca on line), supermercati e ipermercati a marchio COOP o tramite PINPAD (con bancomat o carta di credito) presso uno dei nostri punti vendita.
Per le offerta ex-TRE e WINDTRE attivate dal 21 Giugno 2021 #
Se hai un’offerta WINDTRE attivata dal 21/6/2021 oppure un’offerta nativa TRE attivata fino al 15 marzo 2020 puoi eseguire il pagamento con una tra le seguenti modalità:
- APP e AREA CLIENTI di WINDTRE,nella sezione il Tuo Conto in cui potrai scegliere Pagamenti On Line e saldare direttamente con Carta di Credito uno o piu’ conti telefonici
- PAPERLESS presso tutti gli Uffici Postali comunicando unicamente la volontà di pagare un Conto Telefonico WINDTRE e indicandone il numero
- BONIFICO BANCARIO indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente, numero di telefono per cui e’ stata emessa la fattura (IBAN: IT46Q0623003205000040730015 – intestato a Wind Tre S.p.A. Largo Metropolitana, 5 – 20017 Rho (MI)
- SERVIZIO CLIENTI 159 tramite carta di credito con l’ausilio della voce guida o di un nostro Consulente
- BOLLETTINO POSTALE IN BIANCO intestato a intestato a Wind Tre S.p.A., su C/C 34911164, indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente e il numero di telefono per cui e’ stata emessa la fattura
E dopo che hai effettuato il pagamento… #
Qualora il pagamento di una fattura avvenga tramite bonifico bancario o bollettino postale (quindi metodi di pagamento che non permettono una contabilizzazione immediata) e l’utenza a cui detta fattura si riferisce risulti sospesa per pagamenti insoluti, per far sì che la stessa venga riattivata nel più breve tempo possibile è necessario inviare, tramite APP e AREA CLIENTI di WINDTRE evidenza del pagamento (comprensiva di codice TRN in caso di bonifico). Per evitare problemi di sospensione dell’utenza, consigliamo, se già non lo hai fatto, di richiedere la domiciliazione automatica del conto telefonico su un metodo di pagamento (conto corrente o carta di credito): una cosa in meno a cui pensare, non costa nulla e non rischi di dimenticarti il pagamento alla scadenza.