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Disdetta contratto WINDTRE Fisso

In questo articolo troverai delle informazioni utili per la corretta gestione di una disdetta di un contratto di telefonia fissa WINDTRE. Ti ricordiamo che la disdetta del contratto comporta la cancellazione del numero attribuito, per cui se non è tua intenzione che ciò avvenga, non inviare una disdetta! Si possono infatti valutare percorsi differenti, quali ad esempio la modifica del piano tariffario verso un profilo più coerente con i tuoi bisogni attuali, o richiedere un trasloco (se tecnicamente fattibile) se tutto nasce dall’esigenza di un tuo trasferimento. Oppure – in casi estremi – effettuare una portabilità del numero verso un gestore differente (che di fatto comporta la cessazione del contratto in essere con WINDTRE).

Come inviare la disdetta? #

Se quindi hai la necessità di chiudere definitivamente un numero fisso WINDTRE, puoi procedere inviando una comunicazione al gestore attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R, scaricando il modulo, al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità.
  • assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WINDTRE 

Dopo quanto tempo viene chiuso il contratto? #

Il recesso sarà efficace trascorsi 30 giorni dalla data di ricezione della tua richiesta, fatto salvo quanto previsto per portabilità del numero (NP). Restano a tuo carico i costi relativi all’eventuale traffico effettuato e i costi per i servizi fruiti fino al momento della disattivazione del servizio. Nel caso in cui sulla linea sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto non ancora scaduto (ad esempio un modem) ti saranno addebitate le rate residue come previsto dal relativo contratto. Il pagamento delle rate residue avverrà secondo le modalità da te espresse all’atto della sottoscrizione contrattuale, o modificate in un momento successivo, mediante addebito in un’unica soluzione di tutte le restanti rate dovute oppure mantenendo il pagamento rateale sino alla naturale scadenza. Se vorrai, potrai modificare tale scelta anche nella comunicazione di recesso, anche in caso di eventuale passaggio ad altro operatore, con un preavviso di 30 giorni

Quali documenti sono necessari? #

Affinché la comunicazione di disdetta possa essere ritenuta valida e conforme, dovrai sempre includere nella stessa:

  • firma dell’intestatario o Rappresentate Legale in caso di Contratto Partita IVA & Professionisti;
  • documento di identità valido dell’intestatario o del Rappresentante Legale in caso di Contratto  Partita IVA & Professionisti;
  • indicazione numero di telefono fisso

Quali sono i costi di disattivazione? #

Indipendentemente dal canale di comunicazione utilizzato per la disdetta, ricorda che la stessa non avverrà prima dei 30 giorni dalla ricezione della comunicazione e che il contratto pertanto rimarrà attivo fino a quella data. In caso di offerta comprensiva di modem, per tutti i contratti è previsto l’addebito delle rate residue ancora non corrisposte e la rata finale (79€ per i contratti sottoscritti prima del 3/09/2018). In base alla scelta fatta in fase di attivazione, le rate potranno proseguire con pagamento mensile o essere addebitate in un’unica soluzione.

  • I contratti attivati prima del 03/09/2018 prevedono un costo di 65€ per cessazione contratto o di 35€ per passaggio verso altro operatore.
  • I contratti inseriti prima del 23/03/2020 prevedono l’addebito delle rate residue del contributo di attivazione rateizzato in caso di disattivazione prima di 24 mesi.
  • I contratti successivi al 03/09/2018, in ottemperanza alla delibera AGCOM n.487/18/CONS per tutti gli scenari (sia per il passaggio ad altro operatore che per cessazione della linea) prevedono l’addebito di una mensilità intera (intesa come costo mensile + eventuali opzioni aggiuntive).

Ricorda che… #

Le informazioni presenti in questa pagina sono state da noi raccolte e sintetizzate con la sola finalità di fornire ai nostri clienti alcune indicazioni pratiche e operative. Per costi, condizioni, limitazioni, regolamenti e procedure visita sempre il sito ufficiale windtre.it.

Il primo mese è gratis. libero. superlativo. senza vincoli.

Se non la provi non ci credi.

Scegliendo le offerte Di Più Lite 5G, Di Più Full 5G, Young 5G e CallYour Country Premium (in versione EasyPay) avrai 31 giorni di utilizzo gratuito del pacchetto sottoscritto. Potrai quindi navigare in 5G con la Top Quality Network WINDTRE, chiamare ed inviare SMS con le soglie previste dall’offerta scelta.

L’iniziativa è valida sia per le attivazioni con nuovo numero che in portabilità. Non è previsto alcun costo, né di attivazione né di acquisto SIM. Durante il periodo promozionale potrai in qualsiasi momento scegliere di disattivare l’offerta direttamente dall’applicazione WINDTRE o contattando il Servizio Clienti 159.

Al termine dei 31 giorni l’offerta sarà rinnovata al costo mensile indicato con addebito diretto sul metodo di pagamento scelto. Ove previsto, insieme al primo canone, sarà addebito il costo di attivazione.

Operatori Virtuali

Gli operatori virtuali inclusi nella dicitura “Altri Virtuali” e compatibili con le promozioni Operator Attack sono: BT Enia, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Linkem, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Plintron, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU. 

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