Shopping Cart

No products in the cart.

Disdetta Contratto WINDTRE Mobile

In questo articolo troverai delle informazioni utili per la corretta gestione di una disdetta di un contratto di telefonia mobile WINDTRE. Ti ricordiamo che la disdetta del contratto comporta la cancellazione del numero attribuito, per cui se non è tua intenzione che ciò avvenga, non inviare una disdetta! Si possono infatti valutare percorsi differenti, quali ad esempio la modifica del piano tariffario verso un profilo più coerente con i tuoi bisogni attuali. Oppure – in casi estremi – effettuare una portabilità del numero verso un gestore differente (che di fatto comporta la cessazione del contratto in essere con WINDTRE).

Come inviare la disdetta? #

Se quindi hai la necessità di chiudere definitivamente un numero mobile WINDTRE, puoi procedere inviando una comunicazione al gestore attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità.
  • assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WINDTRE 

Dopo quanto tempo viene chiuso il contratto? #

Il recesso sarà efficace trascorsi 30 giorni dalla data di ricezione della tua richiesta, fatto salvo quanto previsto per portabilità del numero mobile (MNP). Restano a tuo carico i costi relativi all’eventuale traffico effettuato e i costi per i servizi fruiti fino al momento della disattivazione del servizio. Nel caso in cui sulla linea mobile sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto non ancora scaduto (ad esempio uno Smartphone Incluso) ti saranno addebitate le rate residue come previsto dal relativo contratto. Il pagamento delle rate residue avverrà secondo le modalità da te espresse all’atto della sottoscrizione contrattuale, o modificate in un momento successivo, mediante addebito in un’unica soluzione di tutte le restanti rate dovute oppure mantenendo il pagamento rateale sino alla naturale scadenza. Se vorrai, potrai modificare tale scelta anche nella comunicazione di recesso, anche in caso di eventuale passaggio ad altro operatore, con un preavviso di 30 giorni.

Quali documenti sono necessari? #

Affinché la comunicazione di disdetta possa essere ritenuta valida e conforme, dovrai sempre includere nella stessa:

  • firma dell’intestatario o Rappresentate Legale in caso di Contratto Partita IVA & Professionisti;
  • documento di identità valido dell’intestatario o del Rappresentante Legale in caso di Contratto  Partita IVA & Professionisti;
  • indicazione numero di telefono Mobile o ICCID (in caso di recesso da contratto mobile).

Quali sono i costi di disattivazione? #

Indipendentemente dal canale utilizzato di comunicazione per la disdetta, ricorda che la stessa non avverrà prima dei 30 giorni dalla ricezione della comunicazione e che il contratto pertanto rimarrà attivo fino a quella data. In caso di recesso di un’offerta EasyPay prima del termine dei 24 mesi, ti sarà addebitata la quota parte del costo di attivazione per i soli mesi mancanti al ventiquattresimo. Ad esempio, per un offerta EasyPay con 49€ di costo di attivazione, dei quali 6,99€ pagati inizialmente, lo sconto totale sul costo di attivazione è pari a 42,01€, corrispondente ad una quota mensile di 1,75€ non addebitata in caso di contratto attivo. Se il recesso avviene 6 mesi prima della scadenza dell’impegno, perderai il beneficio dello sconto per i mesi restanti e ti sarà addebitata una cifra pari a 1,75€ x 6 = 10,50€.

Ricorda che… #

Le informazioni presenti in questa pagina sono state da noi raccolte e sintetizzate con la sola finalità di fornire ai nostri clienti alcune indicazioni pratiche e operative. Per costi, condizioni, limitazioni, regolamenti e procedure visita sempre il sito ufficiale windtre.it.

Il primo mese è gratis. libero. superlativo. senza vincoli.

Se non la provi non ci credi.

Scegliendo le offerte Di Più Lite 5G, Di Più Full 5G, Young 5G e CallYour Country Premium (in versione EasyPay) avrai 31 giorni di utilizzo gratuito del pacchetto sottoscritto. Potrai quindi navigare in 5G con la Top Quality Network WINDTRE, chiamare ed inviare SMS con le soglie previste dall’offerta scelta.

L’iniziativa è valida sia per le attivazioni con nuovo numero che in portabilità. Non è previsto alcun costo, né di attivazione né di acquisto SIM. Durante il periodo promozionale potrai in qualsiasi momento scegliere di disattivare l’offerta direttamente dall’applicazione WINDTRE o contattando il Servizio Clienti 159.

Al termine dei 31 giorni l’offerta sarà rinnovata al costo mensile indicato con addebito diretto sul metodo di pagamento scelto. Ove previsto, insieme al primo canone, sarà addebito il costo di attivazione.

Operatori Virtuali

Gli operatori virtuali inclusi nella dicitura “Altri Virtuali” e compatibili con le promozioni Operator Attack sono: BT Enia, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Linkem, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Plintron, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU. 

  • Offerta
  • Anagrafica
  • Residenza
  • Documento
  • MNP
  • Addebito
  • Upload

Prenota qui e ritira in negozio !

Scegli il punto vendita, il tipo di offerta, il modello e il piano tariffario: attivazione e pagamento avverranno nel negozio selezionato solo al momento del ritiro.


Intestazione Offerta

Specifica qui i dati anagrafici dell'intestatario del contratto.


Residenza

Specifica qui i dati di residenza dell'intestatario del contratto.


Documento di Identità

Specifica qui gli estremi del documento di identità dell'intestatario del contratto.


Portabilità del numero

Specifica qui i dati per la portabilità del numero. Il trasferimento del credito residuo avviene automaticamente.


Metodo di Pagamento

Specifica qui i dati relativi al metodo di pagamento desiderato.


Upload Documenti

Allega o una foto su fondo bianco del documento di identità e del codice fiscale  (sia fronte che retro).  Puoi allegare fino a 4 file distinti per una dimensione massima complessiva di 6 MB.