Smartphone Reload

Con Smartphone Reload hai a disposizione un servizio innovativo per sostituire lo smartphone fino a 2 volte in un anno per qualsiasi motivo, offerto tramite il partner commerciale di Windtre – Bolttech Device Protection (Italy) S.r.l.

Smartphone Reload è pensato per garantirti la tranquillità di poter cambiare lo smartphone con un modello nuovo o rigenerato di grado A per qualsiasi motivo tu lo voglia fare, non soltanto in caso di rottura. Smartphone Reload offre la consegna in 1 giorno lavorativo nelle maggiori città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) o in 2 giorni lavorativi nel resto d’Italia, per richieste confermate prima delle 17:00 di una giornata lavorativa.

Il servizio è valido per i nuovi clienti che attivano un’offerta Easy Pay, anche per i clienti Partita IVA e Professionisti ed è attivabile solo presso i Negozi WINDTRE e solo contestualmente all’acquisto di uno Smartphone a rate. L’attivazione dell’opzione verrà confermata con un SMS.

Sostituzione semplice.

Ovunque tu sia e qualsiasi cosa accada.

Consegna veloce.

Un giorno lavorativo nelle principali città.

Assistenza dedicata.

Call Center e sito pensati per te.

RICHIEDI SEMPRE RELOAD:
HAI UN MESE DI PROVA GRATUITA SENZA IMPEGNO.

Come funziona Reload?

Se hai attivato Smartphone Reload e desideri sostituire il tuo Smartphone, potrai farlo accedendo a www.windtre.it/reload, inserendo i dati e i documenti richiesti oppure chiamando il 800 168032 e richiedendo la sostituzione all’operatore.

Prima di consegnare il tuo smartphone al corriere, dovrai effettuare il backup dei dati e procedere alla cancellazione di quanto presente, rimuovendo tutti gli account, disattivando sistemi di localizzazione (tipo “Trova il mio iPhone”) e resettandolo alle impostazioni di fabbrica.

Nel caso in cui tu abbia attuato un intervento in garanzia presso il produttore in un periodo precedente alla richiesta di sostituzione, dovrai fornire al partner la documentazione dell’avvenuto cambio IMEI.

Valida per le attivazioni fino al 21 marzo 2021 e hai 1 mese senza vincoli per decidere se mantenere il servizio Reload. Diritto di recesso entro 30 giorni dalla data di attivazione., a condizione che entro tale periodo non venga richiesta la sostituzione dello smartphone. Per disattivare è necessario inviare un SMS al numero 4033 con «RELOAD NO» se sei un Cliente che ha acquistato un nuovo smartphone con Vendita a Rate WindTre oppure «REL NO» negli altri casi.

Le componenti dell’offerta (sintetizzate nello schema sottostante e disponibili nel punto vendita) sono: un costo mensile per una durata contrattuale minima di 24 mesi dall’ attivazione del servizio, variabile in base alla tipologia di smartphone acquistato, compreso tra 2,49€ e 11,99€ al mese. Al termine dei 24 mesi, il servizio si rinnoverà automaticamente ogni mese. un importo una tantum (corrispettivo di sostituzione) che dovrà essere versato solo in caso di sostituzione mediante il metodo di pagamento scelto per Telefono Incluso o per l’offerta attiva sulla SIM.

 

Tale importo varia in funzione della tipologia dello smartphone acquistato e dalla tipologia di cliente, secondo la tabella riassuntiva qui di seguito riportata:

 

Per i Clienti che hanno acquistato un nuovo smartphone con Vendita a Rate WindTre (importi IVA inclusa):

• per rata da 2,49€ al mese, il corrispettivo di sostituzione è di 60€
• per rata da 3,99€ al mese, il corrispettivo di sostituzione è di 95€
• per rata da 5,99€ al mese, il corrispettivo di sostituzione è di 170€
• per rata da 9,99€ al mese, il corrispettivo di sostituzione è di 330€

 

Per nuovi clienti già in possesso di uno smartphone o che ne acquistano uno cash in un negozio WindTre;
Per già clienti con uno smartphone acquistato pagando in un’unica soluzione o a rate in un negozio WindTre;
Per già clienti con uno smartphone acquistato presso altri rivenditori:

• per rata da 2,99€ al mese, il corrispettivo di sostituzione è di 60€
• per rata da 4,99€ al mese, il corrispettivo di sostituzione è di 95€
• per rata da 6,99€ al mese, il corrispettivo di sostituzione è di 170€
• per rata da 11,99€ al mese, il corrispettivo di sostituzione è di 330€

Come funziona Smartphone Reload?

Smartphone Reload ti consente di sostituire il tuo Smartphone qualsiasi cosa accada, eccetto in caso di furto o smarrimento, con uno identico o con uno simile tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo. Per info sui prezzi e sui modelli di Smartphone vendibili con Smarthone Reload, vai in un negozio WINDTRE.


Quante volte è possibile richiedere la sostituzione?

E’ possibile richiedere 2 sostituzioni in 12 mesi dall’attivazione del servizio. Al momento della tua richiesta controlleremo quante volte hai effettuato una sostituzione negli ultimi 12 mesi: se hai effettuato meno di due richieste, potrai usufruire ancora del servizio

 

Che tipo di sostituzione posso effettuare?
Puoi scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze:

  • Like for Identical: cambieremo il tuo smartphone con uno della stessa marca, modello, colore e capacità di memoria. Se non fosse disponibile il tuo colore, potrai contattare il nostro servizio clienti per richiederne la disponibilità.
  • Like for Like: cambieremo il tuo smartphone con uno della stessa marca, modello, capacità di memoria ma colore diverso.
  • Like for Similar: vuoi cambiare il modello del tuo Smartphone? Scegli quello che preferisci tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo.

Modelli e colori sono soggetti a disponibilità.


Quando arriverà lo smartphone sostitutivo?

Il telefono sostitutivo ti verrà consegnato in 1 giorno lavorativo nelle maggiori città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) o 2 giorni lavorativi nel resto d’ Italia per richieste confermate prima delle 17:00 di una giornata lavorativa. Riceverai un pacchetto personalizzato con tutte le info da seguire per il ripristino dei dati.


Si applicano vincoli o penali?

La sottoscrizione del servizio Smartphone Reload è vincolante 24 mesi. Il servizio verrà sospeso e potrà essere disattivato qualora il cliente non sia in regola con il pagamento dei costi relativi al servizio o per altri motivi indicati in termini e condizioni. Il cliente sarà tenuto a corrispondere in ogni caso tutte le rate mensili del servizio e nel caso in cui richieda uno switch i costi di sostituzione.

 

Cosa succede alla garanzia del mio telefono quando effettuo una sostituzione?

Nel caso di una sostituzione con un modello Like-for-Identical e Like-for-Like con sistema operativo Android, la garanzia del produttore eventualmente presente sul tuo Smartphone si trasferirà sullo Smartphone in sostituzione. Nel caso di sostituzione con un modello Like-for-Like con sistema operativo iOS e Like-for-Similar, una eventuale garanzia commerciale del produttore non sarà più valida e dovrai fare riferimento alla garanzia offerta dal Servizio sullo Smartphone sostitutivo (vedi termini e condizioni per i dettagli relativi alle garanzie di conformità e di riparazione offerte).

Ordina online,
ritira in negozio.